Verona Wine Top @ Praga 2010: Missione promozionale nella Repubblica Ceca

Data
Immagine
DSCN2134.JPG
Continua il tour di promozione internazionale dei vini vincitori del concorso Verona Wine Top 2010. Dal 9 al 12 novembre prossimo, infatti, la Camera di Commercio di Verona , in collaborazione con la Camera Italo–Ceca, organizza una missione commerciale a Praga, dedicata ai produttori premiati nell’ultima edizione.

All’iniziativa hanno aderito 19 imprese che avranno l’opportunità di partecipare ad una serie di iniziative organizzate presso il prestigioso Hotel Boscolo Carlo IV nel centro di Praga.

L’appuntamento principale sarà una giornata di incontri d’affari a cui sono iscritti oltre 60 importatori e distributori della Repubblica Ceca. Al termine degli incontri b2b la degustazione dei vini veronesi verrà aperta ad un pubblico selezionato di opinion leaders, responsabili di imprese italiane presenti a Praga e rappresentanti della ristorazione.

Gli eventi saranno inaugurati da una conferenza stampa in cui i vertici della Camera di Commercio presenteranno a giornalisti e televisioni il Concorso Verona Wine Top, nato proprio per promuovere le eccellenze vitivinicole veronesi in Italia e nel mondo.

Nel corso della missione a Praga non mancheranno le visite guidate ai più importanti stabilimenti della GDO, ai punti vendita di prodotti italiani tipici e di vini di qualità e agli importatori e distributori di prodotti enogastronomici italiani nonché le visite aziendali per approfondire i contatti instaurati.

Mercoledì 10 è prevista una cena con i principali rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditoriale, fra cui l’Ambasciatore italiano a Praga, nel corso della quale i piatti della cucina Ceca saranno rigorosamente accompagnati dai vini delle imprese veronesi presenti.

Questa formula, che abbina ai momenti di promozione del vino veronese nel suo complesso un focus su una rosa di prodotti d’eccellenza è stata concepita per dare il miglior risultato in termini di efficacia e per consolidare l’immagine della produzione veronese in un mercato che vede l’Italia al primo posto fra i paesi esportatori di vino con un trend costante nonostante la crisi e una quota di mercato che ha raggiunto il 35% nel 2009. In questo favorevole contesto in continuo sviluppo l’iniziativa Verona Wine Top @ Praga mira a rafforzare la posizione riservata ai grandi vini veronesi.

Imprese e istituzioni ancora una volta unite per superare la crisi, ricercare nuove soluzioni vincenti e riaffermare la straordinaria vocazione all’export della nostra provincia.

Categorie News