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_T1MyWine - Powerful Communication Skills for international meetings
_ITra formazione e coaching
Obiettivi
Verona Innovazione organizza un corso rivolto ad imprenditori, export manager, responsabili marketing e commerciali e professionisti del settore vitivinicolo, che ha come obiettivo di preparare ad incontri, fiere e delegazioni di contesto internazionale al fine di ottimizzare queste opportunità e tradurle in risultati concreti.
Il programma formativo permetterà di:
- tradurre le competenze professionali e della cultura del vino in lingua inglese e dotarsi di un vocabolario tecnico commerciale nel contesto della vendita del proprio prodotto
- migliorare l'efficacia dell’incontro dal primo contatto fra operatore e agenti all'instaurarsi di un rapporto di fiducia e comprensione in cui si possano esprimere le proprie esigenze
- vendere e stringere accordi commerciali, condurre una negoziazione, dichiarare le condizioni e definire i termini commerciali.
- mantenere la sequenza di comunicazione a distanza fra fornitore e cliente tramite strumenti telematici.
Oltre alla didattica d’aula frontale dove verranno implementate abilità, terminologia, forme e funzioni del proprio livello in lingua inglese, le sessioni si articoleranno con simulazioni, role play e formazione in action al fine di ricreare sulla base dell’esperienza dei partecipanti le situazioni comunicative da affrontare durante meeting, fiere, incontri sia B2B sia con il cliente finale.
Calendario e Contenuti (Orario: 9.00 -13.00)
I° Lezione - 7 Febbraio
Incontrarsi in delegazione e in fiera
2° Lezione - 14 Febbraio
Rappresentare il prodotto e l’azienda agricola
3° Lezione – 21 Febbraio
Mantenere la comunicazione a distanza
4° Lezione – 28 Febbraio
Negoziare ed accordarsi
Il programma: come si sviluppa il corso
Il programma di 16 ore si articola in 4 sessioni di 4 ore (9.00 - 13,00). Le lezioni sono divise in 2 moduli: uno dedicato alle attività previste per il programma sintetico ed uno a quello analitico di coaching:
La parte sintetica propone tre fasi: un’attività di orientamento al tema della lezione, seguito da una breve spiegazione teorica e delle attività di esercitazione in lingua.
Le fasi analitiche/progettuali sono orientate dal tema della lezione e sono programmate a secoda delle esigenze emerse in aula..
Analytic: formazione in action e personalizzata
Il programma prevede anche delle attività di tipo analitico personalizzate secondo i bisogni individuali espressi dai partecipanti, volte a migliorare le competenze per uno specifico compito, attraverso un’attività di coaching in tre fasi:
- Prima fase: chiamata formatting il partecipante descrive i progetti comunicativi e le situazioni specifiche nelle quali si impiega l’inglese abitualmente o si prevede di utilizzarlo.
- Seconda fase: basandosi su queste descrizioni, i partecipanti provano a simulare la rispettiva situazione comunicativa. Il docente prende appunti o registra i risultanti dialoghi allo scopo di effettuare una fase di auditing, ossia di identificare gli errori , gli elementi inappropriati e i termini mancanti nella comunicazione. Terza fase: un’attività di correzione ed insegnamento chiamata reformulation. Nella fase conclusiva lo studente ripete la simulazione con un netto miglioramento nelle prestazioni, precisamente in quelle situazioni che affronterà nell'attività professionale.
Metodologia
Il metodo è quello 'comunicativo' articolato in tre fasi:
Presentazione
del significato di vocaboli, appunti grammaticali e linguaggio funzionale in
autentiche situazioni comunicative
Esercizio
Finalizzato all’aggregazione di elementi linguistici semplici in abilità sempre più complesse
Addestramento
Comunicare diventa capacità attitudinale attraverso simulazioni, ricostruzioni, giochi di ruolo
Docente
Ross William Gurney - Il docente madrelingua è un senior nel settore della comunicazione e del mktg d'impresa nel settore vitivinicolo.
Prerequisiti
Conoscenza della lingua inglese. È previsto un test ed un colloquio con il docente al fine di ottimizzare i risultati della didattica successivamente svolta in aula.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è 280 Euro + iva 21%.
_ITra formazione e coaching
Obiettivi
Verona Innovazione organizza un corso rivolto ad imprenditori, export manager, responsabili marketing e commerciali e professionisti del settore vitivinicolo, che ha come obiettivo di preparare ad incontri, fiere e delegazioni di contesto internazionale al fine di ottimizzare queste opportunità e tradurle in risultati concreti.
Il programma formativo permetterà di:
- tradurre le competenze professionali e della cultura del vino in lingua inglese e dotarsi di un vocabolario tecnico commerciale nel contesto della vendita del proprio prodotto
- migliorare l'efficacia dell’incontro dal primo contatto fra operatore e agenti all'instaurarsi di un rapporto di fiducia e comprensione in cui si possano esprimere le proprie esigenze
- vendere e stringere accordi commerciali, condurre una negoziazione, dichiarare le condizioni e definire i termini commerciali.
- mantenere la sequenza di comunicazione a distanza fra fornitore e cliente tramite strumenti telematici.
Oltre alla didattica d’aula frontale dove verranno implementate abilità, terminologia, forme e funzioni del proprio livello in lingua inglese, le sessioni si articoleranno con simulazioni, role play e formazione in action al fine di ricreare sulla base dell’esperienza dei partecipanti le situazioni comunicative da affrontare durante meeting, fiere, incontri sia B2B sia con il cliente finale.
Calendario e Contenuti (Orario: 9.00 -13.00)
I° Lezione - 7 Febbraio
Incontrarsi in delegazione e in fiera
2° Lezione - 14 Febbraio
Rappresentare il prodotto e l’azienda agricola
3° Lezione – 21 Febbraio
Mantenere la comunicazione a distanza
4° Lezione – 28 Febbraio
Negoziare ed accordarsi
Il programma: come si sviluppa il corso
Il programma di 16 ore si articola in 4 sessioni di 4 ore (9.00 - 13,00). Le lezioni sono divise in 2 moduli: uno dedicato alle attività previste per il programma sintetico ed uno a quello analitico di coaching:
La parte sintetica propone tre fasi: un’attività di orientamento al tema della lezione, seguito da una breve spiegazione teorica e delle attività di esercitazione in lingua.
Le fasi analitiche/progettuali sono orientate dal tema della lezione e sono programmate a secoda delle esigenze emerse in aula..
Analytic: formazione in action e personalizzata
Il programma prevede anche delle attività di tipo analitico personalizzate secondo i bisogni individuali espressi dai partecipanti, volte a migliorare le competenze per uno specifico compito, attraverso un’attività di coaching in tre fasi:
- Prima fase: chiamata formatting il partecipante descrive i progetti comunicativi e le situazioni specifiche nelle quali si impiega l’inglese abitualmente o si prevede di utilizzarlo.
- Seconda fase: basandosi su queste descrizioni, i partecipanti provano a simulare la rispettiva situazione comunicativa. Il docente prende appunti o registra i risultanti dialoghi allo scopo di effettuare una fase di auditing, ossia di identificare gli errori , gli elementi inappropriati e i termini mancanti nella comunicazione. Terza fase: un’attività di correzione ed insegnamento chiamata reformulation. Nella fase conclusiva lo studente ripete la simulazione con un netto miglioramento nelle prestazioni, precisamente in quelle situazioni che affronterà nell'attività professionale.
Metodologia
Il metodo è quello 'comunicativo' articolato in tre fasi:
Presentazione
del significato di vocaboli, appunti grammaticali e linguaggio funzionale in
autentiche situazioni comunicative
Esercizio
Finalizzato all’aggregazione di elementi linguistici semplici in abilità sempre più complesse
Addestramento
Comunicare diventa capacità attitudinale attraverso simulazioni, ricostruzioni, giochi di ruolo
Docente
Ross William Gurney - Il docente madrelingua è un senior nel settore della comunicazione e del mktg d'impresa nel settore vitivinicolo.
Prerequisiti
Conoscenza della lingua inglese. È previsto un test ed un colloquio con il docente al fine di ottimizzare i risultati della didattica successivamente svolta in aula.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è 280 Euro + iva 21%.
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