I campioni dello sport ospiti dell'Arena del Vino a Vinitaly. Domani 25, incontro con le squadre di calcio femminile Fimauto e A.s.d. Fortitudo

Data
Immagine
Chievo.jpg
Si chiude in rosa l’Arena del vino della Camera di Commercio di Verona. Domani a Vinitaly (Padiglione 5 Stand C4) alle 11,30, l’ente scaligero ospita due squadre di calcio femminile che giocano in A2: la Fimauto Valpolicella e A.s.d. Fortitudo di Mozzecane.

Oggi, allo stand è stato un bagno di folla per i campioni del Chievo e dell’Hellas Verona.
La giornata nell’Arena del vino si è aperta con il Chievo Verona. Il team manager Marco Pacione e il patron Luca Campedelli hanno raccontato il loro campionato: ospiti d’eccezione gli argentini Albano Bizzarri e Ezequiel Schelotto ed il francese Nicolas Frey.

Dopo la pausa pranzo all’insegna del rugby con il Cus Verona, la squadra maschile e il Verona Rugby, quella femminile, è toccato di nuovo al calcio di serie A.

All’insegna di sport e amarcord, Andrea Mandorlini, allenatore dell’Hellas Verona ha premiato i giocatori che hanno fatto entrare la squadra nell’olimpo del calcio, con lo scudetto del 1985.
Nico Penzo, Domenico Volpati, Pierino Fanna, Emiliano “Ciccio” Mascetti e il patron Chiampan hanno brindato ai vecchi tempi assieme al presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Riello.

“E’ una grande emozione – ha commentato Riello – poter ringraziare dal vivo le persone che hanno regalato alla nostra città l’orgoglio di fregiarsi dello scudetto.
Noi uno scudetto lo assegnamo tutti gli anni ai migliori vini veronesi, quelli selezionati dal concorso della Camera di Commercio, Verona Wine Top.
Le degustazioni allo stand hanno registrato il sold out già dal primo giorno, a conferma di quanto piacciano i vini scaligeri”.

Hanno chiuso la giornata i “giganti” veronesi del football americano: i giocatori dei Mastini, dei Redskins e l’atleta veronese Marco Dalla Bernardina, che milita in serie A nelle Panthers di Parma.

Categorie News