L'Arena del vino incontra le donne Top di Verona.

Data
Immagine
CCVR12-FOTO_ENNEVI-247.JPG
Si è tinta di rosa oggi l’Arena del Vino camerale, allestita dalla Camera di commercio nel Pad. 5 Stand C4 di Veronafiere! I vini vincitori di Verona Wine Top, il prestigioso concorso camerale che premia le eccellenze vinicole scaligere, sono stati i protagonisti di questa giornata insieme alle eccellenze femminili veronesi rappresentanti del mondo culturale ed economico della città.
Ha fatto gli onori di casa il presidente Alessandro Bianchi che ha illustrato le motivazioni dell’originale allestimento dello stand. “L’Arena è simbolo della città ed è da sempre luogo d’incontro e di spettacolo. Quest’anno L’Arena del Vino ha ospitato campioni di tutti gli sport veronesi e oggi omaggia le rappresentanze femminili della città scaligera, perché le donne sono la spinta e l’impulso all’immagine di Verona”.
Di concerto con il ProRettore dell’Università di Verona, prof.ssa Bettina Campedelli, ha parlato del progetto per la creazione del nuovo Polo Tecnologico del Vino per la promozione del vino di qualità, che si avvarrà della collaborazione dei ricercatori dell’Università di Verona. Entreranno in campo le sinergie espresse dall’università di Verona, dalla Camera di commercio, dall’ente Fiera, dalla Fondazione Cariverona.
Un saluto anche dal Prefetto di Verona, Perla Stancari, ed un ringraziamento all’ente camerale per le diverse iniziative finalizzate alla promozione economica del territorio e alla spinta all’innovazione. Il prefetto ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa che ha coinvolto le donne che, per loro natura, sono da sempre vicine alla terra e che da sempre si impegnano nello sviluppo dei valori più antichi e nobili, riuscendo a trasmetterli alle generazioni dei figli e a dare fiducia ai giovani. Ha citato in proposito la figura di Rossella O’Hara, la celebre eroina di Via col Vento, che riscatta una condotta frivola e diventa personaggio di grande spessore che guarda con ottimismo al futuro, grazie all’amore per la sua terra e al desiderio di valorizzarla.
Fra le donne presenti anche il direttore di Confindustria Rita Carisano, il nuovo Segretario Generale del Comune di Verona Cristina Pratizzoli, l’assessore alla cultura Erminia Perbellini, il direttore del Museo di Castelvecchio Paola Marini, Silvia Fedrigoni Bianchi, le componenti del Comitato per l’imprenditoria femminile con la presidente Graziella Tabacchi. Ospiti maschili il Questore di Verona Michele Rosato, il colonnello della Guardia di Finanza Bruno Biagi, il membro di Giunta Gianni Dalla Bernardina ed il segretario Generale della Camera di commercio Cesare Veneri.
Sono stati offerti in degustazione alcuni vini vincitori dell’ultima edizione di VERONA WINE TOP 2011.
Categorie News