La qualità dell'agroalimentare veronese a Cibus dal 9 al 12 maggio 2016

Data
Immagine
logo-2016.png
Sono ben dieci le imprese che rappresenteranno la nostra provincia alla prossima edizione di “Cibus”, il Salone internazionale dell’alimentazione, che si terrà dal 9 al 12 maggio a Parma, e che dal 1985 è la più completa rassegna dell’Italian Food a livello internazionale.
La Camera di Commercio di Verona, all'interno del Padiglione 8, coordinerà uno spazio di 90 mq. nel quale sarà possibile dare risalto alle eccellenze dell'agroalimentare veronese: riso, olio, prodotti da forno, prodotti dell’agricoltura biologica, zafferano e prodotti surgelati.
Grazie ad un allestimento particolarmente funzionale sarà possibile offrire agli operatori presenti alcune produzioni tipiche della nostra provincia con uno spazio dedicato. La cucina a vista susciterà
di certo curiosità e interesse tra gli operatori.
Durante la manifestazione sarà inoltre diffuso e promosso tra gli operatori presenti il materiale promozionale realizzato dalla Camera di Commercio di Verona, principalmente la guida del concorso enologico “Wine Top 2015”, e la guida del concorso dell’olio “Verona olive oil contest”, che ha recentemente premiato 26 imprese veronesi.
La quattro giorni parmense si rivolgerà anche in questa edizione in maniera marcata ai professionisti del settore, riproponendo un'articolazione dal lunedì al giovedì, che ha consentito nella scorsa edizione agli espositori presenti di avere un buon numero di contatti con buyers e operatori della ristorazione di alto livello.
Alla scorsa edizione di “Cibus”, tenutasi a maggio del 2014, erano presenti complessivamente 2.400 espositori, di cui stranieri in rappresentanza di 26 Paesi, oltre 60.000 visitatori qualificati di cui 8.000 esteri provenienti da 70 paesi.
Categorie News