Data
Immagine
Sviluppare professionalità in grado di soddisfare la domanda, sempre crescente, di nuove competenze specialistiche nella gestione e nell’organizzazione di servizi turistici.
Il cliente-turista è diventato più esigente ed è aumentata la concorrenza fra destinazioni, città e regioni, assumendo la forma tipica dei mercati in cui si vendono prodotti di massa, non solo a livello nazionale, ma anche sul piano internazionale.
Il turismo è un business ed ha un suo mercato con regole precise, con una sua domanda ed una sua offerta, un suo sistema di prezzi, meccanismi di sviluppo e crisi.
Il 13, 14 e 17 Maggio Verona Innovazione propone tre giornate formative rivolte a chi opera nel settore incoming, tour operator, agenziedi viaggio ed eventi, proprietari e direttori d'albergo, strutture ricettive extralberghiere (B&B, Agriturismo, Appartamenti per vacanze), agenzie di marketing e comunicazione, titolari e responsabili di cantine vitivinicole e aziende del comparto alimentare, liberi professionisti e a quanti vogliono intraprendere questa attività.
13 MAGGIO - Revenue Management: pianificare e gestire efficacemente le tariffe alberghiere per massimizzare la redditivitàObiettivo del corso è sensibilizzare gli operatori della ricettività sulla necessità di adottare un approccio di vendita centrato sul Revenue Management, ovvero basato sulla dinamizzazione delle tariffe alberghiere in funzione dell’occupazione passata e della domanda prevista per il futuro, insegnando loro ad utilizzare efficacemente tutte le tecniche con l’obiettivo di massimizzare il profitto aziendale. Il seminario ha un taglio decisamente pratico ed operativo e, insieme alla spiegazione teorica, verranno presentati numerosi esempi di applicazioni pratiche associate a casi studio e situazioni concrete, che i partecipanti saranno chiamati ad applicare in prima persona.
14 MAGGIO - Instagram e Pinterest: usare efficacemente i due più importanti social network basati sulla condivisione di fotografie per la promozione on-line dell'attività turistica e ricettivaObiettivo del corso è formare e guidare gli operatori del turismo e della ricettività alla scoperta di due importanti social network che si basano sulla condivisione delle immagini, Instagram e Pinterest, insegnando loro a utilizzarli immediatamente in modo efficace per promuovere la loro attività ricettiva e le caratteristiche della destinazione turistica nella quale è ubicata, sia in ambito nazionale che estero. Il seminario ha un taglio decisamente interattivo e consente ai partecipanti di mettere subito in pratica quanto appreso. Durante la lezione frontale, infatti, attraverso l’utilizzo dei loro smartphone, i partecipanti impareranno a creare un account e a sperimentare immediatamente le modalità pratiche per usare efficacemente questi strumenti. Il docente, attraverso l’uso di uno smartphone collegato a Internet mostrerà ai partecipanti in tempo reale come gestire praticamente tutte le più importanti funzionalità.
17 MAGGIO - Marketing Overview: 100 e più idee e consigli gestionali, di marketing e di comunicazione per orientare la struttura ricettiva al successo
Obiettivo del corso è fornire agli operatori del turismo e non, un’ampia panoramica di consigli e suggerimenti pratici nella formula di “pillole” immediatamente applicabili, e che richiedono un basso investimento economico, su come introdurre l’innovazione e la creatività nei diversi aspetti della gestione operativa, nell'allestimento e gestione degli ambienti, nel marketing e nella comunicazione, migliorando la percezione di qualità dei clienti, con effetti positivi sulla loro soddisfazione e sul conseguente miglioramento della redditività aziendale, sia in termini di aumento del fatturato che di maggiore efficienza nella gestione dei costi.
Per informazioni e iscrizioni
www.veronainnovazione.it|www.veronainnovazione.it
Il cliente-turista è diventato più esigente ed è aumentata la concorrenza fra destinazioni, città e regioni, assumendo la forma tipica dei mercati in cui si vendono prodotti di massa, non solo a livello nazionale, ma anche sul piano internazionale.
Il turismo è un business ed ha un suo mercato con regole precise, con una sua domanda ed una sua offerta, un suo sistema di prezzi, meccanismi di sviluppo e crisi.
Il 13, 14 e 17 Maggio Verona Innovazione propone tre giornate formative rivolte a chi opera nel settore incoming, tour operator, agenziedi viaggio ed eventi, proprietari e direttori d'albergo, strutture ricettive extralberghiere (B&B, Agriturismo, Appartamenti per vacanze), agenzie di marketing e comunicazione, titolari e responsabili di cantine vitivinicole e aziende del comparto alimentare, liberi professionisti e a quanti vogliono intraprendere questa attività.
13 MAGGIO - Revenue Management: pianificare e gestire efficacemente le tariffe alberghiere per massimizzare la redditivitàObiettivo del corso è sensibilizzare gli operatori della ricettività sulla necessità di adottare un approccio di vendita centrato sul Revenue Management, ovvero basato sulla dinamizzazione delle tariffe alberghiere in funzione dell’occupazione passata e della domanda prevista per il futuro, insegnando loro ad utilizzare efficacemente tutte le tecniche con l’obiettivo di massimizzare il profitto aziendale. Il seminario ha un taglio decisamente pratico ed operativo e, insieme alla spiegazione teorica, verranno presentati numerosi esempi di applicazioni pratiche associate a casi studio e situazioni concrete, che i partecipanti saranno chiamati ad applicare in prima persona.
14 MAGGIO - Instagram e Pinterest: usare efficacemente i due più importanti social network basati sulla condivisione di fotografie per la promozione on-line dell'attività turistica e ricettivaObiettivo del corso è formare e guidare gli operatori del turismo e della ricettività alla scoperta di due importanti social network che si basano sulla condivisione delle immagini, Instagram e Pinterest, insegnando loro a utilizzarli immediatamente in modo efficace per promuovere la loro attività ricettiva e le caratteristiche della destinazione turistica nella quale è ubicata, sia in ambito nazionale che estero. Il seminario ha un taglio decisamente interattivo e consente ai partecipanti di mettere subito in pratica quanto appreso. Durante la lezione frontale, infatti, attraverso l’utilizzo dei loro smartphone, i partecipanti impareranno a creare un account e a sperimentare immediatamente le modalità pratiche per usare efficacemente questi strumenti. Il docente, attraverso l’uso di uno smartphone collegato a Internet mostrerà ai partecipanti in tempo reale come gestire praticamente tutte le più importanti funzionalità.
17 MAGGIO - Marketing Overview: 100 e più idee e consigli gestionali, di marketing e di comunicazione per orientare la struttura ricettiva al successo
Obiettivo del corso è fornire agli operatori del turismo e non, un’ampia panoramica di consigli e suggerimenti pratici nella formula di “pillole” immediatamente applicabili, e che richiedono un basso investimento economico, su come introdurre l’innovazione e la creatività nei diversi aspetti della gestione operativa, nell'allestimento e gestione degli ambienti, nel marketing e nella comunicazione, migliorando la percezione di qualità dei clienti, con effetti positivi sulla loro soddisfazione e sul conseguente miglioramento della redditività aziendale, sia in termini di aumento del fatturato che di maggiore efficienza nella gestione dei costi.
Per informazioni e iscrizioni
www.veronainnovazione.it|www.veronainnovazione.it
Categorie News