Newsletter

Dati statistici provvisori 2019: bevande, agroalimentare e ortofrutta

Sono disponibili i dati statistici elaborati dal Servizio Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Verona (Fonte: Istat - banca dati Coeweb) relativi alle esportazioni del comparto "Bevande", "Agroalimentare" e "Ortofrutta", aggiornati al 31 12.2019.
Per la provincia scaligera le esportazioni di "bevande" sono rappresentate prevalentemente dal vino.

Dati bevande

Bando IMPRESA SIcura per chiedere un rimborso sui DPI

Al via Impresa SIcura, il nuovo bando attivato da Invitalia che punta a sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia.

Il bando consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi e di altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Sono 50 milioni di euro le risorse disponibili (fondi Inail, art 43.1 DL Cura Italia del 17 marzo 2020).

Nuova fiera B/OPEN per operatori biologici - Veronafiere 1/3 aprile 2020

La Camera di commercio di Verona parteciperà con una collettiva di imprese veronesi alla nuova fiera “B/Open”, che si terrà a Veronafiere dall’1 al 3 aprile 2020.

“B/Open” è una nuova iniziativa dedicata al biologico e si propone come prima fiera in Italia, esclusivamente b2b, per gli operatori italiani ed esteri del food certificato biologico e del natural self-care.

Al via la 4ª edizione del concorso BEST OF WINE TOURISM

La Camera di Commercio di Verona realizzerà anche quest’anno la 4ª edizione della Guida Verona Wine Tourism, che presenta le imprese veronesi che propongono una esperienza enoturistica originale e di qualità.
La Guida viene diffusa presso le principali fiere nazionali ed internazionali del Turismo, oltre agli uffici turistici del territorio ed uffici Enit nel mondo.

Dati statistici 3° trimestre 2019: bevande, agroalimentare e ortofrutta

Sono disponibili i dati statistici elaborati dal Servizio Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Verona (Fonte: Istat - banca dati Coeweb) relativi alle esportazioni del comparto "Bevande", "Agroalimentare" e "Ortofrutta", aggiornati al 3° trimestre 2019.
Per la provincia scaligera le esportazioni di "bevande" sono rappresentate prevalentemente dal vino.

BEVANDE

Seminario incubatore USA ITALIA Food 2020 - Treviso 14 gennaio 2020

Il Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto in collaborazione con la Italy America Chamber of Commerce di New York organizza il seminario "INCUBATORE USA ITALIA-FOOD" che si terrà il giorno 14 gennaio 2020 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti.

L'iniziativa viene realizzata nell'ambito del Programma Promozionale condiviso e finanziato dalla Camere di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo e la Regione del Veneto.

15/11/2019 Bielorussia: prospettive commerciali per imprese del comparto agroalimentare, moda e green economy

Si terrà a Venezia-Marghera il 27 novembre 2019 l’incontro per approfondire le prospettive commerciali tra Bielorussia e Italia, a supporto delle aziende venete nello sviluppo e nel perfezionamento delle strategie di accesso e di espansione nel mercato.

ORGANIZZATORI

21 novembre: Pid Tour a Villafranca - Quali sono gli strumenti di analisi del web per capire le tendenze del mercato?

Sarà a Villafranca, giovedì 21 novembre alle 17.00, nell'auditorium di Piazza San Francesco n.1, la quinta e ultima tappa del Pid Tour, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, con il proprio Punto Impresa Digitale (PID) in collaborazione con l’Università di Verona. Pid è un progetto nato con lo scopo di sensibilizzare le figure manageriali delle micro, piccole e medie imprese veronesi sull’importanza e sul potenziale impatto economico e strategico della trasformazione digitale.

Pid tour - comunicazione e marketing digitale, come creare valore impiegando le nuove tecnologie

La Camera di Commercio di Verona, con il proprio Punto Impresa Digitale (PID), approda in provincia con 5 tappe all’insegna della comunicazione e del marketing digitale, dedicate alle imprese del territorio. I docenti sono esperti dell’Università di Verona, del dipartimento di Economia Aziendale e del dipartimento di Informatica.

Le imprese possono partecipare ad uno o tutti gli incontri per avere un quadro conoscitivo più ampio sul tema del marketing digitale e dei suoi strumenti.

DESTINATARI