BARDOLINO DOC CHIARETTO SPUMANTE BRUT
Alc. 12%
Di colore rosa pesca con spuma sottile e continua. Olfatto agrumato e solcato da note di pera estiva, fiori di sambuco e cenni di salgemma. Brioso, voluminoso, sapido e fresco. Retrolfatto agrumato.
Alc. 12%
Di colore rosa pesca con spuma sottile e continua. Olfatto agrumato e solcato da note di pera estiva, fiori di sambuco e cenni di salgemma. Brioso, voluminoso, sapido e fresco. Retrolfatto agrumato.
Il bel colore rosa chiaro con riflessi corallo è invitante, striato da continue scie di fini bollicine. Al naso è una progressione di frutti maturi e fragranti con lampone e fragola ma anche un po’ di mela; poi si aggregano i fiori sostenuti da guizzi vegetali che donano molta fragranza. Teso e vibrante il sorso, che reagisce con vivacità alla briosa anidride carbonica rendendo cremoso il finale.
Chiaro colore buccia di cipolla, bella spuma bianca e buon perlage. Leggero impatto di crosta di pane, poi pesca gialla matura e melograno. Impatto gustativo quasi dolce, con una morbidezza a tutto tondo che sfocia in un finale fresco e salino.
Si apre con un colore rosa intenso. Spuma fine e persistente. Naso di crosta di pane e rose. Fruttato e compatto al palato, fine precisa.
Eleganti aromi di frutta bianca e di fiori arrivano al naso e continuano in bocca e sono accompagnati da sottili note di pinoli. Bene il crescente perlage che dura a lungo sul palato. Il riflesso ricco e raffinato predispone al desiderio di altri sorsi.
Rosato chiaro e lucente con un leggero guizzo violaceo, si anima presto con un perlage che porta al naso le note floreali di rosa e acacia, il lampone e il melograno, un pizzico di pompelmo e vaghi ricordi vegetali freschi e fragranti; al gusto il frutto ed il vegetale sono ravvivati dalla sapidità e dall’acidità rafforzate dall’anidride carbonica che dona anche buona persistenza.
Color rosa, perlage vivace. Aromi di rosa e lampone. Leggero e compatto in bocca, sentori eleganti di frutta fresca. Perfetto come aperitivo.
Informale, leggero e divertente, questo rosé spumante è ottenuto con lo stesso assemblaggio di uve presenti nel Bardolino. Il colore è brillante e luminoso con tonalità di rosa e pesca. Gli aromi hanno tonalità fruttate, minerali e floreali. In bocca rimane un accenno di mandorle amare.
delicati sentori di fiori bianchi e glicine, perlage fine e piacevole gusto fruttato, con accenni di pera Kaiser; l’attacco al palato è cremoso, la dolcezza ben integrata e la proiezione gastronomica sembra offrire un ventaglio di opzioni ben più ampio del semplice aperitivo.
Giallo paglierino brillante solcato da fine perlage, stuzzica le narici con un fragrante profumo di mele, fiori di tiglio e tracce di agrumi, stimolato da una leggera nota di erbe aromatiche e da un leggero ritorno agrumato anche sul palato, dove il sorso è fresco e brioso, ammorbidito dalla cremosa anidride carbonica e da un piglio delicatamente acidulo.