Immagini ed emozioni, presentazione del filmato promozionale su Verona ed i suoi vini

Data
Immagine
NuovoLogoCCIAA.jpg
Domani, 22 marzo 2007, presso la Sala Consiglio il Presidente della Camera di Commercio di Verona Fabio Bortolazzi presenterà il nuovo DVD Promozionale del settore vino. Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti il Presidente di VeronaFiere Luigi Castelletti e i rappresentanti dei Consorzi di Tutela dei vini veronesi.
La realizzazione del DVD Promozionale del settore vino, contraddistinto dal brand "Verona Wine Top", si inserisce all'interno di un più ampio programma promozionale voluto ed intrapreso dalla Camera di Commercio di Verona al fine di valorizzare i comparti economici di maggior rilievo della nostra provincia. In questa ottica, dopo il mobile ed il marmo, non poteva mancare il vino, che costituendo una delle voci più importanti per fatturato di tutto l'export provinciale può essere considerato uno dei principali protagonisti dell'economia veronese. Il DVD del vino sarà distribuito all'interno di un pratico cofanetto in abbinamento alla Guida "Verona Wine Top", la pubblicazione dedicata ai vincitori dell'omonimo concorso riservato alle produzioni vinicole veronesi.
Con l'occasione sarà ufficialmente rinnovato l'appuntamento con Vinitaly, la massima rassegna enologica internazionale in programma a Verona dal 29 marzo al 2 aprile, cui la Camera di Commercio parteciperà con uno stand interamente dedicato al concorso "Verona Wine Top" e in particolare alle 104 etichette premiate nell'edizione 2006.
Per tutta la durata della manifestazione, all'interno dello spazio della Camera di Commercio, situato nel Padiglione 5 Stand C8-D8, saranno organizzati momenti di degustazione dei vini vincitori, guidati qualificati da professionisti del settore che accompagneranno operatori ed appassionati alla scoperta del panorama enologico scaligero, presentando le caratteristiche peculiari delle produzioni vinicole della nostra provincia.
Alla conferenza stampa sarà infine presentata la quarta edizione di "Verona Wine Top", l'unico concorso enologico dedicato a tutte le Denominazioni di Origine della nostra provincia. Il concorso, che si terrà a Verona dal 7 al 9 giugno, è organizzato dalla Camera di Commercio con la collaborazione e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali unitamente a VeronaFiere, alla Regione Veneto, alla Provincia e al Comune di Verona. Le commissioni di valutazione, composte da professionisti qualificati selezionati tra giornalisti del settore ed enologi provenienti da tutta Italia, e la soglia degli 85/100 necessaria per risultare tra i vini premiati sono garanzia di una qualità e di un prestigio che pochi altri concorsi possono vantare. Le etichette che avranno l'onore di fregiarsi della menzione "Verona Wine Top 2007" saranno presentate ufficialmente alla cerimonia di premiazione che si terrà il 23 giugno all'interno della prestigiosa cornice del Palazzo della Gran Guardia.
Queste iniziative promosse dall'ente camerale mirano ad avvalorare ed esaltare il patrimonio enologico veronese, che da sempre caratterizza le tradizioni e la cultura della nostra provincia, sempre all'interno di un percorso che fa di Verona uno dei territori maggiormente "vocati" alla produzione di vini di qualità.
Categorie News