Le priorità infrastrutturali del mondo economico per un Veneto più competitivo – Seconda edizione del roadshow camerale | 26 febbraio a Verona

Data
Immagine
INFRASTRUTTURE

Lunedì 26 febbraio, dalle ore 10.00, nella sede della Camera di commercio di Verona in Corso Porta Nuova, 96 si terrà l’evento «Le priorità infrastrutturali del mondo economico per un Veneto più competitivo» organizzato da Unioncamere del Veneto con il coordinamento tecnico di Uniontrasporti.

L’appuntamento rientra nella seconda edizione del «Roadshow camerale» nazionale sui temi infrastrutturali che vede coinvolti i territori regionali aderenti alla seconda annualità del Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2021-2022.

L’obiettivo dell’evento è proseguire il percorso di confronto avviato nel 2021 sul tema delle opere urgenti per il sistema imprenditoriale con una lettura centrata sulla regione ma con uno sguardo ai territori limitrofi con i quali è necessario dialogare.

Dopo i saluti di apertura della Camera di commercio di Verona, Unioncamere del Veneto e Uniontrasporti presenteranno la nuova edizione del Programma Infrastrutture che ha portato all’aggiornamento del Libro Bianco, nel quale viene rappresentata la visione del sistema imprenditoriale sulle infrastrutture regionali; seguirà la relazione della Regione del Veneto sull’andamento del Piano Regionale dei Trasporti e i conseguenti piani di settore in via di attuazione. 

L’agenda dei lavori prevede, inoltre, una tavola rotonda dedicata al tema «Accessibilità ai mercati nazionali e internazionali: prospettive, criticità e proposte» moderata dalla giornalista Morena Pivetti, con un ricco programma di interventi da parte di esponenti del mondo economico e delle infrastrutture di trasporto e di logistica regionali. Concluderà i lavori la Vice Presidente e Assessore ai trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti.

Con questa iniziativa il Sistema camerale conferma il suo ruolo attivo nel contribuire a disegnare una strategia di medio-lungo periodo sullo sviluppo infrastrutturale, attraverso un processo di condivisione con la Regione del Veneto e con gli attori chiave che operano sul territorio.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione 

Per informazioni:  unione@ven.camcom.it

ISCRIZIONE

Categorie News