Vinexpo, anteprima mondiale per i vincitori di "Verona Wine Top" 2009.

Data
Immagine
Vinexpo2009.JPG
La Camera di Commercio di Verona sarà ambasciatrice dei vini veronesi al Vinexpo di Bordeaux, in programma dal 21 al 25 giugno, uno degli eventi internazionali più prestigiosi per gli operatori del settore vitivinicolo. La partecipazione fa parte delle numerose attività di sostegno al comparto, rivolte al rafforzamento dell’immagine di alta qualità dei vini veronesi. Fra le principali attività promozionali c'é il progetto “Verona Wine Top”, che pochi giorni prima dell’inizio di Vinexpo ha concluso le operazioni di selezione della sua sesta edizione. La manifestazione francese sarà quindi il palcoscenico ideale per presentare in anteprima mondiale, i 108 vini veronesi vincitori del concorso enologico "Verona Wine Top" appena concluso.
I vini vincitori, non appena selezionati sono stati inviati a Bordeaux, dove saranno presentati al pubblico internazionale con degustazioni guidate e distribuzione di materiale promozionale.
Verranno anche raccolte le prenotazioni per la nuova guida dei vini vincitori, la cui stampa è prevista per la fine dell’estate. La pubblicazione conterrà la descrizione e le note di degustazione per ciascun vino premiato, redatte dal giornalista di settore Carlo Macchi.
All’interno dello stand camerale sono stati inoltre invitati i Consorzi di tutela vini veronesi, che potranno così completare l’offerta di informazioni sul territorio e le sue produzioni.
L’ultima edizione di Vinexpo, tenutasi nel 2007, ha contato 2.400 espositori in rappresentanza di oltre 45 paesi, 50.400 visitatori professionali provenienti da 140 paesi e oltre 1.300 giornalisti da 53 nazioni diverse; la manifestazione si può quindi definire un autentico punto di riferimento per l’intero comparto vinicolo. Uno studio condotto da Vinexpo, prevede uno scenario positivo per il futuro del vino nel mondo. Nonostante la crisi economica , la recessione, i segni meno che vediamo quotidianamente sui giornali, il futuro del vino rivela una tendenza positiva grazie soprattutto ai paesi emergenti.
Categorie News