Wine Sensation @ Vinitaly, le degustazioni del weekend.

Data
Immagine
ArenaVinitaly2010.jpg
Si completa con oggi la pubblicazione degli eventi di “Wine Sensation”, la degustazione guidata dei 108 vini vincitori della sesta edizione di “Verona Wine Top”, che si terranno allo spazio “Camera di Commercio – Verona Wine Top”, al Padiglione 5 Stand C8-D8.
Le giornate di sabato e domenica sono tradizionalmente un bagno di folla, con il quartiere fierisico festosamente invaso da decine di migliaia di visitatori.
La giornata conclusiva, quella di lunedì, seppur inferiore come numero di presenze alle precedenti, rimane comunque interessante con la presenza di molti operatori specializzati, soprattutto della ristorazione e dei pubblici esercizi.
Si ricorda che le degustazioni sono gratuite, e a numero chiuso, fino ad un massimo di 48 persone. Per partecipare è necessario registrarsi presso lo spazio “Camera di Commercio – Verona Wine Top”, al Padiglione 5 Stand C8-D8.
Per capire l'importanza della manifestazione Vinitaly a livello mondiale citiamo alcuni dati relativi all'edizione 2009 (fonte VeronaFiere), che si é sviluppata su una superficie di oltre 91.000 metri quadrati netti, con 12 padiglioni occupati, oltre al secondo piano del Palaexpo, ospitando più di 4.200 espositori, provenienti da Oceania, America, Europa e Africa. I visitatori sono stati oltre 150.000, dei quali 45.000 esteri (erano stati 43.000 nel 2008) provenienti da 112 Paesi, con 33 per espositore contro gli 11-15 delle altre fiere concorrenti. I media accreditati sono stati oltre 2.400, provenienti da una cinquantina di Paesi.
Categorie News