GRANDI DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI IN CANADA - 22/30 ottobre 2019

Data
Immagine
foto canada.png
L'ICE Agenzia organizzerà la 24^ edizione delle Grandi Degustazioni di vini italiani in Canada, la manifestazione che ha conquistato un ruolo di primaria importanza nel panorama degli eventi promozionali dedicati al vino e che si conferma come l'appuntamento commerciale di riferimento per i professionisti di settore canadesi.

Perchè partecipare

Il valore dell'import di vino italiano in Canada negli ultimi 10 anni è aumentato in modo esponenziale; da 326 milioni a 540 milioni di dollari canadesi, con una crescita del 66%. L'Italia è il primo esportatore di vino in Canada in termini di volumi, con 77 milioni di litri forniti nel 2018. Secondo le previsioni formulate da Euromonitor International nei prossimi anni le vendite di vino in Canada registreranno un tasso di crescita annuo composto del 3,3% in quantità e del 3,7% in valore e supereranno nel 2022 i 688 milioni di litri per un valore di CAD di 15,6 miliardi.

Il Canada è un Paese ad alto consumo di bevande alcoliche e il vino in particolare è cresciuto in modo significativo specialmente nelle province più popolate dell'Ontario e del Québec. Secondo i dati pubblicati da Statistics Canada, lo scorso anno i Canadesi hanno speso più di 7,2 miliardi di dollari per l'acquisto di vino.

Adesioni entro il 20 maggio 2019 - per iscrizioni e ulteriori info, leggi la circolare.
Categorie News