Per la settima edizione una "Guida Verona Wine Top" al femminile.

Data
Immagine
Larner.jpg
Sarà Monica Larner, Italian Editor della prestigiosa testata statunitense “Wine Enthusiast”, a cimentarsi quest’anno nel racconto, attraverso vini più o meno conosciuti, del grande patrimonio vinicolo veronese.
Per la prima volta tocca quindi ad una "penna rosa" affrontare le degustazioni e le analisi sensoriali dei vini che entreranno nella “guida ai 100 migliori vini veronesi”, pubblicazione che raccoglie aziende ed etichette vincitrici del Concorso Enologico “Verona Wine Top”.
Un racconto che sarà possibile scoprire da settembre, quando sarà presentata la “Guida Verona Wine Top 2010”, ma che già nel corso della mattinata del 27 giugno 2010 vedrà una piccola anteprima, con Monica Larner impegnata a dipingere l’immagine che i vini veronesi hanno negli Stati Uniti.
Monica Larner frequenta l’Italia dall’età di 11 anni, facendo la spola tra il nostro paese e gli USA. Entra gruppo di Wine Enthusiast nel 2003, diventando responsabile per l’Italia della testata statunitense nel 2005. Dal suo ufficio di Roma, Monica Larner si occupa, per conto di Wine Enthusiast, delle recensioni dei vini italiani, di abbinamenti enogastronomici, di turismo del vino e di approfondimenti sulle ultime novità dalle principali regioni vinicole italiane. Monica Larner è inoltre Sommelier iscritta all’Associazione Italiana Sommelier.
Tra le sue pubblicazioni principali In Love in Italy (Rizzoli) e Living, Studying and Working in Italy (Henry Holt). In questo momento sta ultimando una guida su come visitare l’Italia in maniera diversa, in maniera più lenta, apprezzandone anche i luoghi più nascosti. Quando non si trova in Italia, è in California, a Santa Barbara, nei vigneti dell’azienda di famiglia.